Le pinelle

Le pinelle ti dicono che la vita può essere un gioco allegro e ottimista. Si portano in coppia e hanno valore 2, come il jolly del burraco e della canasta. Sono gioielli porta fortuna, che catalizzano forza e spirito d’iniziativa.

Pantarei

Allo scorrere delle acque e al fluire continuo e inesauribile. Tutto scorre, nel bene o nel male. Scorre il tempo, i ricordi, scorrono le emozioni e la vita, come acqua. Lasciarsi attraversare da una cascata cristallina, abbandonarsi agli eventi ed al fluire spontaneo delle cose umane. O invece, lottare, contro corrente, con passione, nel tentativo di fermare, di immortalare in un’istantanea, microscopiche gocce di vita in Dettaglidattimi.

Corallo

“…In un paese fatto di meraviglie essi giacciono,
sognando mentre i giorni passano,
sognando mentre le estati muoiono:
eternamente scivolano lungo la corrente…
indugiando nell’aureo bagliore…
Che cos’è la vita se non un sogno?
[…] …L’immaginazione è l’unica arma nella guerra contro la realtà.
…E così Alice si levò e andò via, pensando, mentre correva, al suo sogno meraviglioso.”
Lewis Carroll

Foglie

Tutto è foglia! Dice Goethe, vedendo quella foglia, riconoscendo quella singola foglia come piccolo atto manifesto di una natura più connessa e più perfetta. Dal verde germoglio alla gialla caduta, la natura restituisce bellezza.

Cocco

La pelle di coccodrillo, sinonimo di lusso ed esclusività, viene impressa su metallo perdendo i suoi connotati crudeli; diventa etica e sostenibile. La natura qui è animale ma anche umana, vuole la fine di un rapporto di sfruttamento e l’inizio di una nuova interazione.

Henosis

Le collezioni Infinito ed Enosis lavorano sul tema comune dell’unione e della coesistenza. Infinito racconta di un equilibrio già innescato, continuo e mai uguale a sé stesso. Henosis, invece, ci chiede di mettere insieme, di raccordare e forse di perdonare un altro che pure ci appartiene.

01
011
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right